yoga-costa-smeralda-1

Perché non viziarti con una vacanza unica? La tua avventura di yoga e vela a bordo della barca Jep VI ti da il lusso di uno skipper e un’insegnante di yoga tutto incluso.

In una settimana a bordo di Jep VI con Alessandra e Francesco avrai modo di veleggiare tra le isole del Parco Nazionale Geomarino dell’arcipelago della Maddalena, uno fra i più belli del mondo, dormire in rada e praticare yoga nelle spiaggette più nascoste di questo favoloso arcipelago.

Vela e Yoga

L’importante nella vela è sempre e solo il momento presente, in equilibrio con le forze della natura. La rotta presa è ancora quella giusta? Sarebbe da correggere? Il vento è cambiato? Arrivano perturbazioni? Fare piani e avere un’idea della rotta è giusto. Ma spesso bisogna essere flessibili ed adattarsi alla situazione del momento. Andando a vela sviluppi una sensazione per il momento presente e prosegui in questo equilibrio. Così come nella vita.

Nello yoga il corpo allena sub-consciamente il suo equilibrio interiore ed esteriore e questa nuova forza la si porta con se. Attraverso la concentrazione sul corpo, sul respiro e tecniche di meditazione si riporta sempre lo spirito al momento presente e si ottiene chiarezza e forza, per ridefinire la vita su qualcosa di nuovo ed adatto all’oggi.

In questa settimana proponiamo una crociera in barca a vela nell’arcipelago della Maddalena combinando il sapere della vela con quello dello yoga.

Il cabinato Jep VI è basato a Cannigione, dove inizia e finisce il viaggio e da cui raggiungiamo con poche miglia di navigazione l’arcipelago della Maddalena.

Per chi è pensato?

Per chi vuole vivere lo yoga e la vela intensamente e vuole ricaricarsi di energie sul e al mare.

Cosa ti aspetta?

Veleggiamo, pratichiamo yoga e ci rilassiamo.

Durante il viaggio viviamo in un comodo cabinato con cucina, bagni e cabine doppie. Nuotiamo e raggiungiamo via acqua le baie, spiagge e porticcioli più belli e caratteristici dell’arcipelago. La mattina facciamo colazione insieme, a pranzo e cena cuciniamo insieme o scendiamo a mangiare.

Conoscenze di vela non sono richieste, tuttavia a bordo ci si aiuta dal primo giorno nelle attività di pulizia, cucina e supporto allo skipper nelle manovre.

Il yoga-vela tour è un viaggio attivo, chiunque può imparare le basi della vela. Lo skipper Francesco mostra con competenza a chi interessato come portare una barca a vela e si occupa di farci trascorrere un tour comodo e sicuro.

Alessandra da due lezioni di yoga al giorno, una al mattino e una alla sera. Con posizioni dinamiche e fluide per passare alle statiche e meditative. Attraverso esercizi per la respirazione e percezione ci armonizziamo con la natura del mare che ci circonda.

Non è richiesta nessuna esperienza e il livello viene aggiustato ai bisogni della tua vacanza.

Materassini yoga sono a disposizione a bordo. Lo yoga verrà praticato in spiaggette protette, mentre alcune sessioni di meditazione e respirazione possono svolgersi comodamente in barca. Le sessioni di yoga verranno adattate su misura a seconda di dove si veleggia e dove si è ormeggiati.

INFO: www.ayurvedayogasardinia.com

L’arcipelago della Maddalena

Veleggiare in Sardegna e nell’arcipelago della Maddalena è un’opportunità da non perdere! Ci sono probabilmente pochi altri posti nel mondo che offrono un ambiente migliore per andare a vela e un incantevole paesaggio come l’arcipelago della Maddalena.

L’arcipelago comprende sette isole maggiori e isolette più piccole e costituisce uno dei 23 parchi nazionali italiani. Si trova sulle bocche di Bonifacio, a poche miglia di navigazione dalla Corsica.

Le isole dell’arcipelago si possono raggiungere facilmente l’una dall’altra, rendendo il viaggio piacevole tra acque cristalline e venti costanti.

Ti aspettiamo per condividere con te la nostra esperienza in questo luogo fantastico, attraverso la nostra personale filosofia che combina vacanze a vela, ormeggi in baie solitarie e tranquille, cucina vegetariana ed equilibrata, skipper e insegnante di yoga qualificati.

alessandra-yoga2

Alessandra, italiana vive da anni all’estero. Pratica costantemente yoga dal 2009, quando in Laos approfondisce l’Hatha Yoga stile Sivananda e la meditazione buddhista. Nel 2012 vive per 6 mesi nell’ashram dello yoga Vidya e. V. in Germania, dove completa un corso per insegnanti di yoga e insegna quotidianamente. L’estate 2013 lavora come insegnate di yoga in Sardegna e nell’inverno 2013-14 soggiorna svariati mesi in India integrando lo stile finora insegnato con l’Iyengar yoga, tecniche di meditazione e di massaggio ayurvedico. Alessandra è laureata in scienze ambientali e nel tempo libero fa teatro

francesco-skipper

Francesco , per tutti Ghego, nasce professionalmente come istruttore di vela nel 1994 in Sardegna. Naviga con varie imbarcazioni seguendo le rotte del Mediterraneo e nel ’96 parte per la prima attraversata atlantica, navigando per due anni tra il mar dei carabi, il Venezuela e gli Stati Uniti. Segue il giro del mondo su un Mauric 64. Negli anni successivi si imbarca su yachts fra i 72 e 110 fts che lo portano nuovamente a solcare il mar Mediterraneo e l´Atlantico. In Sardegna apre una società di assistenza nautica, fino alla nascita di Altamarea, società di servizi nautici e charter dove confluisce tutto il suo bagaglio di esperienze.

yoga-and-sailing-3

Informazioni e prenotazioni