yoga-costa-smeralda-1

Perché non viziarti con una vacanza unica? La tua avventura di yoga e vela a bordo della barca Jep VI ti da il lusso di uno skipper e un’insegnante di yoga tutto incluso.

In una settimana a bordo di Jep VI con Alessandra e Francesco avrai modo di veleggiare tra le isole del Parco Nazionale Geomarino dell’arcipelago della Maddalena, uno fra i più belli del mondo, dormire in rada e praticare yoga nelle spiaggette più nascoste di questo favoloso arcipelago.

Crociera Vela e Yoga

L’importante nella vela è sempre e solo il momento presente, in equilibrio con le forze della natura. La rotta presa è ancora quella giusta? Sarebbe da correggere? Il vento è cambiato? Arrivano perturbazioni? Fare piani e avere un’idea della rotta è giusto. Ma spesso bisogna essere flessibili ed adattarsi alla situazione del momento. Andando a vela sviluppi e approfondisci la tua sensibilità rispetto al momento presente.

Nello yoga il corpo allena sub-consciamente il suo equilibrio interiore ed esteriore. Attraverso l’attenzione al corpo, al respiro e mediante le tecniche di meditazione lo spirito si concentra sul momento presente ottenendo chiarezza e forza, per ridefinire la vita intorno a qualcosa di nuovo e adatto all’oggi.

Nella settimana dedicata proponiamo una crociera in barca a vela nell’arcipelago di La Maddalena nel connubio armonico tra la pratica della vela e lo yoga.

Il viaggio comincia e si conclude a Cannigione, da cui si salpa per raggiungere con poche miglia di navigazione le stupefacenti isole dell’Arcipelago (di La Maddalena).

Questa crociera è pensata per chi vuole vivere lo yoga e la vela intensamente e vuole ricaricarsi di energia a stretto contatto col mare. Si veleggia, si pratica yoga e ci si rilassa, a bordo di una barca confortevole e spaziosa con cucina, bagni e cabine doppie. In quest’ atmosfera da favola si raggiungono via acqua baie, spiagge e i porticcioli più incantevoli e caratteristici dell’Arcipelago.

Il yoga-vela tour è un viaggio attivo: a bordo ci si aiuta dal primo giorno nelle attività di pulizia, cucina e supporto allo skipper nelle manovre.

Si possono anche imparare le basi della vela: lo skipper mostra con competenza a chi interessato come portare una barca a vela e si occupa di far vivere ai suoi ospiti un tour all’insegna del relax, della comodità e della sicurezza.

Due sono le  lezioni di yoga al previste ogni giorno, una al mattino e una alla sera, passando da posizioni dinamiche e fluide ad altre statiche e meditative. Attraverso esercizi di respirazione e percezione si raggiunge l’armonia perfetta con la natura del mare.

Non è richiesta nessuna esperienza né velica né di pratica yoga, e il livello dell’insegnamento viene adeguato alle esigenze dell’equipaggio.

I materassini per lo yoga sono a disposizione a bordo. Lo yoga verrà praticato in spiagge protette e suggestive, mentre alcune sessioni di meditazione e respirazione si svolgono comodamente in barca. Le sessioni di yoga vengono adattate a seconda delle situazioni di navigazione o di ormeggio.

INFO: www.ayurvedayogasardinia.com

yogafotodentro

L’arcipelago della Maddalena

Veleggiare in Sardegna e nell’arcipelago di La Maddalena è un’opportunità unica. Pochi altri posti al mondo offrono un ambiente migliore per andare a vela e un incantevole paesaggio come quello dell’arcipelago della Maddalena.

L’arcipelago della Maddalena comprende sette isole maggiori e altre più piccole e costituisce uno dei 23 parchi nazionali italiani. Si trova sulle bocche di Bonifacio, a poche miglia di navigazione dalla Sardegna e dalla Corsica.

Le isole dell’arcipelago si possono raggiungere facilmente passando da una all’altra, navigando sulle acque cristalline e con venti costanti.

La Crociera Vela e Yoga combina vacanze a vela, ormeggi in baie solitarie

alessandrayoga

Alessandra, pratica costantemente yoga dal 2009, dopo aver approfondito in Laos l’Hatha Yoga stile Sivananda e la meditazione buddhista. Nel 2012 vive per 6 mesi nell’ashram dello yoga Vidya e. V. in Germania, dove diventa ufficialmente insegnante di yoga. Durante l’estate del 2013 lavora come insegnante di yoga in Sardegna e nell’inverno 2013-14 soggiorna svariati mesi in India integrando lo stile finora insegnato con l’Iyengar yoga, un insieme di tecniche di meditazione e di massaggio ayurvedico. Alessandra è laureata in scienze ambientali e nel tempo libero si dedica al teatro.

francesco-skipper

Francesco, per tutti Ghego, nasce professionalmente come istruttore di vela nel 1994 in Sardegna. Naviga con varie imbarcazioni seguendo le rotte del Mediterraneo e nel ’96 parte per la prima attraversata atlantica, navigando per due anni tra il mar dei Carabi, il Venezuela e gli Stati Uniti. Intraprende poi il giro del mondo su un Mauric 64. Negli anni successivi si imbarca su yachts fra i 72 e 110 fts che lo portano nuovamente a solcare il mar Mediterraneo e l´Atlantico. In Sardegna apre una società di assistenza nautica, fino alla nascita di Altamarea, società di servizi nautici e charter dove confluisce tutto il suo bagaglio di esperienze.

yoga-and-sailing-3

Informazioni e prenotazioni

CHIAMACI 335 8376385

ALTRE CROCIERE

Progetti più recenti