Una settimana tra le incantevoli isole dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia

Questo arcipelago si trova a nord-est della Sicilia, nel Mar Tirreno. E’composto da sette incantevoli isole vulcaniche: Lipari, Salina, Stromboli, Vulcano, Panarea, e da alcuni isolotti e scogli affioranti da un mare limpido e azzurro. Sono le creste emerse milioni di anni fa dallo stesso complesso vulcanico sottomarino.

L’arcipelago prende il nome dal dio dei venti Eolo, che in queste isole ospitò Ulisse reduce dalla Guerra di Troia.

Grazie alla sua posizione, l’arcipelago offre un clima eccellente per gran parte dell’anno, anche se il periodo migliore per le vacanze in barca a vela alle Isole Eolie va da metà aprile a fine ottobre.

Ogni isola e ogni angolo porta con sé bellezze uniche, selvagge e mozzafiato. Acque cristalline, tramonti mozzafiato, sapori unici ed emozioni indimenticabili alla scoperta di spiagge vulcaniche, pittoreschi villaggi e paesaggi segnati da fuoco, acqua e vento… Esperienze ancora più emozionanti se vissute con noi di Altamarea!

Itinerario per le Isole Eolie

VACANZE IN BARCA A VELA CON SKIPPER

PROGRAMMA

Sabato
ritrovo al Marina di Lipari ore 17.00, breafing e cambusa. Cena e notte al Marina.

Domenica
rotta sulla spiaggia bianca di Lipari e Panarea, passeggiata sul mare per visitare Panarea e gustarsi un indimenticabile aperitivo al tramonto.

Lunedi
colazione e rotta per Stromboli. Alle 16, per chi vuole, salita al vulcano per ammirare il cratere in eruzione al tramonto: 2 ore di salita con scarpe da trekking, pila e caschetto noleggiabili in loco. Ritorno per le 22.00
Notte in rada, meteo permettendo.

Martedì
A vela con giro dell’isola ammirando la famosa sciara del fuoco, assistendo allo spettacolo del respiro del vulcano che l’isola di Stromboli regala al mare. Soste a bagno a Basiluzzo, lisca Bianca sull’isola di Panarea.

Mercoledì
Salina e la rada di Pollara vecchio borgo di pescatori scenario del film “il Postino” di Tornatore.
Pranzo e bagni in cala, nel pomeriggio ci sposteremo a sud dell’isola, per chi vuole faremo visita alla casa vinicola Hauner Winer degusteremo il Salina Bianco, l’Hauner e il Malvasia. Notte in rada a salina.

Notte in Marina Salina in funzione alle disponibilità.

lipari-1433566_1920

Giovedì

Veleggiata verso Filicudi e Alicudi, visiteremo le due più piccole isole dell’arcipelago con soste in rada e alle “Canne” scogli affioranti di forme cilindriche di lava nonchè parti del camino erose dei vulcani minori ormai spariti.
Venerdì
Rotta verso Vulcano, ancora in rada e bagni in acqua sulfurea con salita al vulcano per ammirare a 360° tutto il complesso delle isole oppure fermarsi nella zona termale dei fanghi.
In serata rientro a Lipari per l’ultima serate in queste meravigliose isole.

Sabato
sbarco ore 9.00 a Lipari

IL PROGRAMMA E’ INDICATIVO E PUO’ SUBIRE CAMBIAMENTI a seconda delle CONDIZIONI METEO MARINE

Per eventuali chiarimenti non esitare a CONTATTARCI

imbarchi-icon

Crociere settimanali

cima-icon

Note

Proponiamo itinerari con caratteristiche differenti per offrire una vacanza ideale assecondando le esigenze peculiari di ognuno.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

COME RAGGIUNGERE LIPARI

 

VOLO: Da Milano con voli giornalieri Su Catania o Reggio Calabria Da Catania a Milazzo con GIUNTA BUS Da Milazzo con traghetto per Lipari

 

Autolinea stagionale Milazzo Porto Catania Aeroporto In vigore dal 01/06/2017 al 30/09/2017

 

Partenza da Milazzo Porto:  – 07,30 – 09,30 – 14,10 – 15,30 Partenza da Catania Aeroporto:  ore 10,30 – 12,45 – 16,40 – 18,45

 

per informazioni Tel. 090.673782 Unica Ditta Autorizzata per la Linea Stagionale Tempo di percorrenza ore 01,50 Costo Biglietto € 15,00 Solo andata Costo Biglietto € 26,00 andata/ritorno Compreso Bagaglio

TRENO:

MILANO-NAPOLI + NAVE VELOCE PER LIPARI

 

PORTO D’IMBARCO
Lipari 
si trova a 200mt sulla destra dagli arrivi dei traghetti.
L’accoglienza verrà fatta davanti alla banchina PORTO SALVO
Prodotti correlati