Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena e il sud della Corsica

Con partenza da Cannigione si naviga tra l’arcipelago di La Maddalena e il sud della Corsica.

La Maddalena, primo parco nazionale della regione creato nel 1996, è costituito da un gruppo di 60 isole e isolotti sparsi lungo la costa nord-orientale della Sardegna, chiamata costa Smeralda. Rappresenta un patrimonio culturale e ambientale di rara bellezza, invidiato e ammirato da tutto il mondo.

La navigazione permette di raggiungere e visitare alcune di queste isole tra cui Spargi, Budelli, Razzoli S.Maria e Caprera. Un viaggio tra la natura selvaggia e la storia.

Il sud della Corsica presenta bellissime spiagge e le isole di Cavallo e Lavezzi al largo di Bonifacio. Si scoprono luoghi raggiungibili solo via mare, tramonti unici dove l’orizzonte si estende a perdita d’occhio.

In questo itinerario è prevista, a metà del viaggio settimanale, una sosta al Porto di Bonifacio, che vista dal mare, arrivandovi, è una scenografia unica, e dai suoi 70 metri di altezza regala una prospettiva del mare incredibile. Nella parte vecchia e più caratteristica della cittadella arroccata ci si perde tra i vicoli assaporandone la storia e godendo di un panorama sorprendente.

VACANZE IN BARCA  A VELA CON SKIPPER ITINERARIO NORD SARDEGNA

Il sabato pomeriggio dopo l’assegnazione delle cabine ci si reca a fare cambusa.

La notte si rimane in porto e la partenza è prevista la domenica mattina.

Il venerdì pomeriggio della settimana successiva finisce la crociera e si ritorna al porto di Cannigione dove il sabato mattina è previsto lo sbarco

I PROGRAMMI SONO INDICATIVI E POSSONO SUBIRE CAMBIAMENTI a seconda delle CONDIZIONI METEO MARINE

Per eventuali chiarimenti non esitare a CONTATTARCI

2023

PROGRAMMA ITINERARIO

PRIMO GIORNO
è dedicato all’isola di Caprera che raggiungeremo, da Cannigione con una veleggiata di circa un ora e mezza. Si pranza in una baia della costa est e ci si ferma per la notte in una delle rade a nord dell’isola.

I DUE GIORNI SEGUENTI

Si trascorrono tra una veleggiata e un bagno tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena.

MARTEDI’ SERA

Si ormeggia nello spettacolare fiordo del porto di Bonifacio dove si visita e si cena nella cittadella medioevale.

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’

Si veleggia tra le isole a sud della Corsica

tra cui Lavezzi e Cavallo

imbarchi-icon

Crociere

cima-icon

Note

Proponiamo molteplici itinerari con caratteristiche differenti per offrire una vacanza ideale assecondando le esigenze peculiari di ognuno.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI