In News

Ecco alcune informazioni utili

Bagagli
Dato che in barca non ci sono sgabuzzini o soffitte, meglio portare valigie morbide senza ruote, tipo sacche, da poter stivare facilmente. Quindi, assolutamente sconsigliate le valige rigide e i trolley, considerando anche che si devono tenere nella propria cabina.

Vestiario
Portate solo l’abbigliamento essenziale e prevedete la possibilità di coprirvi a strati. In estate infatti si vive per lo più in costume e maglietta, ma la sera il clima può essere più fresco: consigliamo una felpa e una giacca anti vento.

Accessori
Le calzature da barca sono obbligatorie solo per le navigazioni d’altura e per le regate.
In crociera normalmente si sta scalzi. Se preferite indossare le scarpe, dovrete avere l’accortezza di averne un paio da utilizzare solo a bordo, che abbiano la suola bianca per non lasciare segni e strisci in coperta.
Per le discese a terra suggeriamo ciabatte e infradito, o scarpe da ginnastica.
E’ sconsigliato l’uso dei tacchi.
Per proteggervi dal sole non dimenticate gli occhiali e il cappellino, se lo usate. Importante la crema solare, ma sono banditi olio e le creme spray.

Biancheria da camera e da bagno
Gli asciugamani e le lenzuola non sono forniti sulle nostre barche. Potete portare la vostra biancheria, oppure possiamo affittarla per voi. Il costo degli asciugamani e delle lenzuola è di 20 euro a settimana a persona. Il telo da mare invece non è compreso, quindi va messo in valigia.

Ricarica batterie
I cellulari e le macchine fotografiche si possono ricaricare in barca con le prese 220v, come a casa, ma solo quando si è in porto. In navigazione e negli ormeggi all’ancora nelle baie è possibile ricaricarli uno alla volta con le prese USB o con quelle accendisigari. Potrebbe risultarvi utile un accumulatore per la ricarica o la batteria portatile del cellulare.