Barche a vela in affitto nel mare turchese

Noleggio barca a vela con skipper per vacanze in Sardegna, Corsica, Eolie, Caraibi

Con Altamarea hai a disposizione un team con un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito del noleggio barche e del charter in barca a vela. Potrai quindi contare su un servizio professionale ed altamente qualificato per organizzare le tue vacanze in mare.

Che sia per un giorno, un week end o più giorni, ti trasmetteremo la nostra passione e ti faremo provare l’emozione di solcare i mari in tutta sicurezza.

Puoi scegliere di affidarti all’organizzazione dei nostri skipper professionisti per vivere l’esperienza di una crociera settimanale in barca a vela in Sardegna e Sud Corsica, Isole Eolie, oppure di crociere invernali di 10 giorni ai Caraibi.

Il valore aggiunto nell’affitto di barca a vela con skipper, sta anche nei servizi che i nostri skipper possono offrire, come ad esempio le uscite  speciali a tema… e molto altro.

Non solo crociere, tra le nostre proposte ci sono anche gite giornaliere in barca a vela tra le spiagge più belle della Costa Smeralda in Sardegna e dell’Arcipelago di La Maddalena.

Perchè scegliere di prendere in affitto una barca a vela?

Puoi affittare una barca in esclusiva per fare vacanze sportive con i tuoi amici,  oppure conoscere persone nuove con la formula cabin charter. Oltre a divertirti in navigazione potrai  visitare luoghi inesplorati e selvaggi che altrimenti non avresti mai potuto raggiungere. Potrai fare immersioni o snorkeling alla scoperta di fondali spettacolari o relitti e godere dei colori meravigliosi dei pesci e della fauna e flora acquatica.

Quanto costa affittare una barca a vela con skipper

I prezzi di una barca a vela con skipper dipendono dal tipo di soluzione scelta, ovvero se si preferisce una barca in esclusiva per una famiglia o un gruppo di amici, oppure imbarchi individuali o cabin charter. Ad incidere sul costo è anche il tipo di barca e il numero di cabine e di servizi. Inoltre, il prezzo cambia anche in base al periodo tra bassa, media e alta stagione.

Indicativamente, i nostri prezzi per una vacanza di una settimana in barca a vela in Sardegna o Isole Eolie vanno dai 600 ai 900 Euro per persona (imbarchi individuali). A questo prezzo vanno aggiunte le spese portuali, la cambusa, il consumo di gasolio, lenzuola e asciugamani che vanno pagate a bordo. Sono invece incluse le spese per la pulizia finale, il tender, la tavola da SUP e motore fuoribordo.

Scopri i nostri prezzi per il noleggio di barche a vela con skipper in Sardegna e Isole Eolie

Noleggia la barca a vela dei tuoi sogni

Le vacanze in barca a vela con skipper sono l’ideale per chi ama il mare ma non ha la patente nautica, oppure per chi desidera esplorare zone lontane o sconosciute affidandosi ad un professionista.

Quindi, se non hai esperienza ma desideri ugualmente goderti una vacanza in barca a vela o un’uscita giornaliera, affidati ad Altamarea per affittare una barca a vela con skipper professionista. Avrai a disposizione un esperto che si occuperà di tutte le manovre ma saprà anche consigliarti il miglior itinerario di navigazione e darti consigli sui luoghi più belli da visitare.

Dalla barca adatta ad itinerari giornalieri alle grandi barche a vela di lusso, proponiamo diversi modelli di  barche a vela a noleggio che vanno dall’elegante  Grand Soleil 56, con tre spaziose cabine con bagno, al più sportivo First 51.

Per il noleggio di una barca a vela con skipper in Sardegna, Isole Eolie o Caraibi scegli l’imbarcazione che preferisci e comincia a sognare e programmare le prossime vacanze!

Noleggio barche a vela in Sardegna, Costa Smeralda

Anche per uscite giornaliere in barca a vela nell’arcipelago di La Maddalena e il sud della Corsica con imbarco a Cannigione.

Possibilità di imbarchi da porto Cervo, porto Rotondo e porto Rafael.

  • Ghego è super! in primis è una persona diretta, onesta, affidabile, è un esperto velista da cui imparare molto ed infine un ottimo cuoco!
    Scritta in data 17 gennaio 2022
    Paolo G
  • A distanza di qualche anno dalla nostra prima fantastica esperienza con Altamarea in Corsica & Sardegna, questa volta abbiamo optato per la crociera di Natale & Capodanno ai Caraibi. Che dire… tutto sempre perfetto con la simpatia e la professionalità del nostro Capitano Ghego! Un vero appassionato di vela che ti fa sentire sempre a tuo agio sia che tu voglia contribuire attivamente alla navigazione, sia che tu voglia semplicemente goderti il sole e il mare. Oltre a navigare sempre in estrema sicurezza, siamo stati coccolati con deliziosi manicaretti e abbiamo avuto la fortuna di ammirare balene, delfini, tartarughe e razze! Il clima che si respira in barca è sempre positivo e contribuisce a creare un grande spirito di squadra con il resto dell’equipaggio. Non vediamo l’ora di programmare la prossima vacanza con loro, e magari dopo Sardegna, Corsica e Caraibi… esploreremo le isole Eolie!? 🙂

    Scritta in data 11 gennaio 2022
    Marzia
  • Alexbianca