In Traversata del Pacifico 2024

Mercoledì 5 giugno 2024

Finalmente ieri è arrivato un po’ di vento che ci ha permesso di spegnere il motore e di fare una bellissima giornata a vela, purtroppo l’illusione di aver preso il vento è durata solo fino alle 20 quando abbiamo dovuto riaccendere il motore per qualche ora.

Adesso siamo di nuovo a vela seppur con pochissimo vento,navighiamo a 4,5 nodi, è una notte molto tranquilla con un po’ di foschia che copre il cielo e un gruppo di uccelli che ci hanno scelto come casa galleggiante!

Gli incontri con gli animali continuano ad arricchire la nostra navigazione e oltre alle Mante, il Leone marino che giocava da solo a 87 miglia dalla costa e i delfini, ieri non potevano mancare due balene che sono emerse ripetutamente non lontano da noi.

 

Posizioni della giornata/where we are

2°00’4″S 93°31’2″W rotta 260

 

Wednesday 5th June 2024

 Finally yesterday a bit of wind arrived which allowed us to turn off the engine and have a beautiful day of sailing, unfortunately the illusion of having caught the wind only lasted until 8pm when we had to turn the engine back on for a few hours .

Now we are sailing again albeit with very little wind, we are sailing at 4.5 knots, it is a very quiet night with a bit of mist covering the sky and a group of birds that have chosen us as a houseboat!

Encounters with animals continue to enrich our navigation and in addition to the Manta Rays, the sea lion that played alone 87 miles from the coast and the dolphins, yesterday we could not miss two whales that surfaced repeatedly not far from us.